Istituto Comprensivo LODI V "F. Cazzulani"

Viale Dante, 1 - CAP 26900 Lodi (LO) - tel. +39 0371 420 362
Codice univoco: UFQWH3 Cod. Mecc.: loic 80100v - Cod. Fisc.: 8450 4640 156
e-mail: [email protected] - PEC: [email protected]

Uno spettacolo a sostegno degli emarginati

Venerdì 12 gennaio le classi 1C  1H  2A  2B  2C   2G  3C 3D  3H  del nostro Istituto hanno partecipato allo spettacolo, sostenuto dal Comune, il  “ Cantico degli Invisibili”  presso l’Auditorium Tiziano Zalli di Lodi.

Insieme alle autorità locali e ad alcuni personaggi del mondo dello spettacolo abbiamo seguito uno spettacolo raffinato ed emotivamente coinvolgente  che si ripropone “Uno sguardo sul mondo degli emarginati, che vive per strada, alla povertà e ad una realtà che è presente in ogni città, anche la più ricca del mondo, per scoprire quanta bellezza, umanità e poesia ci siano spesso nei tanti “invisibili” in cui ci imbattiamo ogni giorno, e non restare “imprigionati nella globalizzazione dell’indifferenza”. Non ultimo: l’obiettivo d’integrazione e abbattimento delle barriere fra diversamente abili e normodotati”.

Al termine dello spettacolo Angelo Ruta, autore dei testi  e  giornalista del Corriere della Sera, il  regista Pietro Pignatelli e Sabrina Pedrazzini della Scuola di danza “Il Ramo”,  hanno offerto  alcuni  spunti di riflessione e un confronto con il pubblico che ha visto anche i nostri ragazzi molto partecipi.

Un’altra esperienza speciale  che non dimenticheremo!

Il Nucleo Progettualità