A Natale alla scuola primaria “Rodari” si parla inglese

Mercoledì 13 dicembre, alla scuola primaria “Rodari” di Massalengo, i bambini hanno trascorso un’intera giornata immersi nel magico mondo del Natale, giocando, recitando e parlando esclusivamente in lingua inglese.

Spettacoli gestiti da attori/insegnanti madrelingua, seguiti da workshop divisi per fasce di livello hanno insegnato, attraverso il TIE (teatro didattico interattivo), le usanze inglesi e il vocabolario legato al Natale.

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione entusiasta di tutti i bambini, è stata realizzata grazie al contributo donato dalla banca BCC, su suggerimento della Pro loco di Massalengo, come riconoscimento per l’organizzazione della serata “Ada Negri tra Lodi e Massalengo” del 29 settembre scorso in collaborazione con la scuola primaria e il Comune.

Le insegnanti colgono l’occasione per augurare a tutti gli alunni e alle loro famiglie di trascorrere un sereno e felice Natale!