A piedi dalla “Rodari” alla “Collodi”: attività di raccordo scuola dell’infanzia/primaria di Massalengo

All’interno delle attività di raccordo tra scuola dell’infanzia e scuola primaria, venerdì 23 febbraio, gli alunni delle classi quinte della “Rodari” di Massalengo si sono recate presso la scuola dell’infanzia “Collodi”. Gli alunni hanno condiviso un momento di un progetto del nostro istituto, realizzando una esperienza in un’ottica verticale, vissuta con interesse ed entusiasmo dai nostri piccoli e grandi alunni.

Nella giornata dedicata al risparmio energetico, le classi, raccogliendo l’invito degli organizzatori dell’iniziativa “M’illumino di meno” a lasciare ferme le auto e a camminare, hanno raggiunto a piedi la scuola dell’infanzia, dove hanno trovato ad accoglierli tutti i bambini.

Qui hanno potuto conoscere più da vicino i loro ”piccoli” colleghi, ai quali hanno portato in dono un cartellone e dei biglietti personalizzati con slogan di loro creazione dedicati al risparmio energetico; gli alunni dell’infanzia hanno ricambiato mostrando i loro lavori e li hanno salutati intonando una canzoncina sul rispetto delle regole.

Perchè, ricordiamoci tutti:

“Sotto ai nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo”

Foto attività di raccordo infanzia e primaria di Massalengo