Alla “Rodari” piccoli matematici crescono

La scuola primaria “Rodari” di Massalengo è stata teatro di due diverse iniziative a livello internazionale, aventi entrambe come finalità l’apprendimento della matematica in forma ludica.

Sabato 17 marzo si sono svolte le  semifinale dei Campionati internazionali di Giochi Matematici, organizzata in Italia dal centro Pristem dell’Università Bocconi.

I vincitori dovranno affrontare altre due fasi fasi di qualificazione:

• la finale nazionale, che si svolgerà a Milano presso l’Università “Bocconi”, il 12 maggio 2018
  • la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2018.

Scirocco Gianluca della classe 4A e Hoxha Fjona della classe 5B hanno superato la prima fase e pertanto andranno a disputare la finale a Milano il 12 maggio!

Venerdì 27 aprile gli alunni delle classi 4A e 4B si sono inoltre cimentati nella 2′ prova della competizione matematica “Rally Matematico Transalpino “, una gara a livello transnazionale che coinvolge l’intera classe, per imparare matematica collaborando e divertendosi!!

Complimenti a tutti i bambini !!!

Album fotografico