Istituto Comprensivo LODI V "F. Cazzulani"

Viale Dante, 1 - CAP 26900 Lodi (LO) - tel. +39 0371 420 362
Codice univoco: UFQWH3 Cod. Mecc.: loic 80100v - Cod. Fisc.: 8450 4640 156
e-mail: [email protected] - PEC: [email protected]

Cosa puoi trovare

Film

Una fornita cineteca permette ai docenti di scegliere tra circa 300 film che trattano tematiche utili a fornire un valido supporto per l’approfondimento dei vari argomenti affrontati nel percorso didattico-educativo del triennio.
Di ogni film, dal catalogo “OpenBiblio”, sono deducibili le tematiche fondamentali, la durata e la lingua in cui può essere ascoltato. In biblioteca, inoltre, è disponibile una scheda di approfondimento e di analisi di tutti i film, in molti casi correlata da un percorso didattico già strutturato.

Documentari

DVD, videocassette e diapositive forniscono ai docenti un’accurata e specifica documentazione per l’approfondimento dei fondamentali argomenti delle varie discipline scolastiche: arte, storia, geografia, scienze, tecnica, religione, educazione alla salute.

Libri in lingua

In biblioteca trovi, in lingua originale, libri di cui probabilmente hai già sentito parlare: fiabe, racconti, avventure…
I libri sono suddivisi per livello di difficoltà:

  • LIVELLO 0: sono alle prime armi
  • LIVELLO A: comincio a masticarlo
  • LIVELLO B: mi sento un po’ esperto
  • LIVELLO C: ormai sono un super-esperto

WHAT ABOUT READING IN ENGLISH?
CHE NE DICI DI LEGGERE IN INGLESE?

GREAT IDEA!!!
BELLISSIMA IDEA!!!

¿ QUIERES LEER EN ESPAÑOL ?
VUOI LEGGERE IN SPAGNOLO?

MUCHAS GRACIAS!
MOLTE GRAZIE!

Audiolibri

Quando leggere è difficile… arriva l’audio-libro!

La nostra biblioteca attualmente dispone di 59 audio-libri; destinatari privilegiati sono i ragazzi/e per i quali la lettura costituisce una reale difficoltà.
Si tratta di libri (correlati da un cd in formato MP3) che si possono “ascoltare” in qualsiasi momento della giornata, senza difficoltà, senza sforzo, se non quello di lasciarsi andare al piacere di essere coinvolti dalla trama di una bella storia.