Programma della biblioteca

Prossima pubblicazione…

Il Giralibro

Ti piace leggere, discutere, condividere, raccontare, commentare con altri il libro che hai letto?

giralibro
Il GIRALIBRO è quello che fa per te!

Ogni tre settimane gli studenti che hanno aderito all’iniziativa si incontrano in Aula Magna per commentare il libro letto.
E’ un momento di piacevole confronto, utile per far crescere il senso critico e per scoprire i diversi punti di vista.
Ogni anno, inoltre, viene indetto un concorso nazionale di scrittura creativa a tema. Anche all’interno della nostra scuola viene bandito un analogo concorso.
Per i vincitori… tanti bellissimi libri in premio!!!!

Orari Giralibro
Titolo: Orari Giralibro
Regolamento Giralibro
Titolo: Regolamento Giralibro

letture 3x3
Titolo: letture 3x3

Il Bancarellino

Per chi non riesce a smettere di leggere!

bancarellino
Il Bancarellino è il premio dei ragazzi.
Infatti, ogni anno, da fine febbraio a metà aprile, agli studenti della scuola secondaria di primo grado viene proposto di selezionare e premiare i libri più meritevoli tra i venti volumi presentati a livello nazionale.
Autrice dell’iniziativa è la FONDAZIONE CITTA’ DEL LIBRO di Pontremoli, Ente Morale D.P.R.18-4-1963, N.938.

Laboratorio di scrittura creativa

Quando scrivere e’ un piacere!

labcrea2
Imparare a scrivere in maniera libera e fantasiosa per esprimere la propria personalità: questo l’obiettivo che ci proponiamo di realizzare con quanti vorranno provare e con il prezioso aiuto del gruppo di scrittura creativa dell’Archivio Storico Comunale di Lodi.

Fiabe
Titolo: Fiabe