“Leggere è un’arte in via di estinzione e i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.”
Carlos Ruiz Zafón (1964), scrittore spagnolo.

Libro su leggio con pagine che volano libere fuori da una finestraQuesto spazio è dedicato a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze che amano leggere, ma non solo. Anche i più resistenti alla lettura potranno trovare proposte interessanti che li porteranno nel mondo magico delle storie, dei racconti, dei filmati e potranno provare loro stessi a diventare protagonisti di primo piano.

Tanto per cominciare, grazie a OpenBiblio, un sistema di archiviazione consultabile online, vi invitiamo a prendere visione da casa vostra di tutti i testi disponibili nella nostra biblioteca scolastica. Troverete testi di narrativa, saggi, audiolibri, testi in lingua inglese e spagnola, film e documentari.

I testi (con esclusione degli audiovisivi, riservati ai docenti per la visione in classe) potranno essere richiesti in prestito direttamente in biblioteca. Le bibliotecarie, presenti e disponibili ogni giorno negli orari sottoindicati, potranno consigliarvi nella scelta e soddisfare le vostre curiosità.

clock

 

Puoi accedere alla biblioteca della scuola nei seguenti orari:

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
8.15 – 13.15 8.15 – 11.30 8.15 – 13.15 8.15 – 11.30 8.15 – 13.15

E’ sufficiente chiedere al docente in classe il permesso di recarsi in biblioteca.

 

Il decalogo del lettore secondo Daniel Pennac:

Decalogo del lettore, click per versione testuale