“Ciao” Maestra Maria

Ci ha lasciato la nostra “Maestra Maria”, così chiamata da tutti nella Scuola Primaria Rodari, dove aveva lavorato per tanti anni. Una Maestra con la M maiuscola, una vera professionista,ineccepibile, preparata, seria, spronata da un rigoroso senso del dovere che la rendeva, a volte, autorevole e severa; ma chi ha avuto modo di conoscerla bene, avrà apprezzato sicuramente anche il suo senso dell’umorismo, la fine intelligenza, la sua capacità pratica e veloce di risolvere i piccoli,grandi problemi scolastici di tutti i giorni, la disponibilità e la prontezza all’aiuto verso alunni e colleghe, e soprattutto il forte entusiasmo per il nostro lavoro e l’affetto profondo verso tutti i suoi alunni.

Tutto il personale scolastico è vicino alla famiglia in questo momento doloroso.

Il suo ricordo sarà sempre con noi perché le persone speciali non si dimenticano …