“Festa dell’albero 2017”

Anche quest’anno la nostra scuola  partecipa all’iniziativa di LEGAMBIENTE “Festa dell’albero 2017”.

Quest’anno la parola d’ordine è: Il futuro non si brucia!”

L’associazione rinnova a tutte le scuole l’invito a piantare, martedì 21 novembre, nuovi alberi.

Nella settimana dal 20 al 24 novembre ogni plesso potrà piantumare uno dei piccoli alberi donati ed effettuare attività che valorizzino questa iniziativa di Legambiente.

La suddetta iniziativa fa parte dei percorsi a cui la nostra scuola aderisce all’interno del Progetto Scuola Sostenibile di cui fa parte il nostro Istituto già dallo scorso anno. Si ricorda che la partecipazione ai progetti di Legambiente ha fatto sì che lo scorso anno scolastico al nostro Istituto sia stato attribuito il bollino di riconoscimento come scuola sostenibile.

Al nostro Istituto sono stati gentilmente donati  3 Melograni, 1 Nocciolo e 1 Alloro dal Sig. Fara Giovanni Marco, coltivati nel suo orto-giardino.

Le classi 1A, 2A e 2C della Secondaria si occuperanno della piantumazione alle ore 10.15 di martedì 21 in un punto stabilito del giardino della scuola.Tutte le classi possono presenziare all’iniziativa ritrovandosi alle 10.15 nel parcheggio dell’Istituto.

Tutti i plessi organizzeranno la piantumazione e varie attività come segnalato nelle rispettive home page.

In allegato trovate le schede tecniche delle Piante.

Il Nucleo Progettualitá

Le foto della Scuola Secondaria

Le foto della Scuola Primaria “Don Gnocchi”

Le foto della Scuola Primaria “Rodari”