e-mail: loic80100v@istruzione.it - PEC: loic80100v@pec.istruzione.it

Festa di fine anno alla scuola dell’infanzia “Collodi”

“Non si vede bene che con il cuore l’essenziale è invisibile agli occhi”.

Pensando alla festa di fine anno alla scuola “Collodi” questa frase di Saint-Exupery (una della più famose de Il Piccolo Principe) suggerisce le emozioni vissute da bambini, genitori ed insegnanti venerdì 1 giugno.

Non è stato il contorno scenografico, la precisione artistica o il travestimento preparato ad hoc per la rappresentazione, ma quello che i bambini hanno saputo trasmettere … le emozioni che partono ed arrivano immediate al cuore! “Solo bianco”, il testo di Mirko Montini, rielaborato dagli esperti de “Il Ramo”: Riccardo, Gaia e Livio, ha “colorato” il nostro pomeriggio in allegria! Attraverso il movimento, la mimica, il canto e la spontaneità dei bambini si sono affrontati temi forti e sempre attuali: la diversità, il rispetto, la cittadinanza…I momenti emozionanti e coinvolgenti sono stati tanti e molto forti!

Un caloroso saluto ai nostri bambini che il prossimo anno affronteranno la “nuova avventura” alla scuola primaria ed alla nostra collega Pieranna Segalini, arrivata al traguardo della pensione! Un grazie immenso a tutti! Siamo sempre più convinte che le cose più belle ed autentiche nascano proprio dal cuore dei nostri piccoli!