Flash mob lodigiano delle scuole: ONE BILLION RISING 2018

Ancora quest’anno il nostro Istituto è tra le scuole cittadine promotrici dell’evento internazionale One Billion Rising che sensibilizza ad ostacolare ogni forma di violenza,  in particolare nei confronti delle donne e dei bambini/e. Il messaggio base di quest’anno è:

NON CI PUO’ ESSERE RIVOLUZIONE SENZA SOLIDARIETA’

Ringraziamo la 3^F e la docente Italia Chiantella che, attraverso le lezioni impartite dalla scuola di danza “Il Ramo”, rappresenteranno il nostro Istituto nel balletto che si terrà in Piazza Castello mercoledì 14 febbraio dalle 11 alle 12. Un ringraziamento particolare va anche alle classi 2^C  2^E  2^H e alle rispettive insegnanti, Giordana Pavesi, Mariamaddalena Fiocchi e Liliana Cozzi che parteciperanno all’iniziativa come spettatrici  e sostenitrici dell’evento e che si stanno preparando per esserne anche loro protagonisti il prossimo anno. Ringraziamo anche la docente Margherita Giovinazzi e i docenti che accompagneranno le classi: Angelo Borsa, Stefania Dalla Valle, Guzel  Khaliullina.

Ci divertiremo insieme, ci emozioneremo insieme e contribuiremo insieme a dar voce a chi ha bisogno anche di noi!!!

Vi aspettiamo tutti al flash mob!

Il  Nucleo Progettualità