Generosità del nostro istituto

Ringraziamo tutte, ma proprio tutte le famiglie, i docenti e l’associazione dei genitori del Comprensivo che si sono prodigati per raccogliere fondi e trasmettere i valori di solidarietà e condivisione nelle iniziative natalizie e in tante altre occasioni.

La Caritas e Don Domenico Arioli ringraziano la Secondaria e ci inviano la foto di Cherifa del Niger, sorella adottiva di tutti i ragazzi del Cazzulani; la parte restante del nostro contributo è stato inoltrato a Suor Giuseppina Mascheroni che può continuare gli studi con la sua classe nella Repubblica Centrafricana e attende di essere contattata da noi (in allegato la email di ringraziamento della Caritas, la foto di Cherifa e il versamento effettuato).
Il MLFM ringrazia le classi 1C,1E,3A,3G per la fornitura di banchi in un Istituto del Congo (in allegato la lettera di ringraziamento).

Le primarie Don Gnocchi e Rodari hanno raccolto fondi con la vendita di torte e di oggetti realizzati dai bambini che
sono andati all’Associazione Genitori per finanziare il progetto “Tutti colori dell’apprendimento e…” . La scuola si è anche impegnata nella raccolta di alimenti per i più bisognosi.

La Fondazione Onlus FRATELLI DIMENTICATI ringrazia la scuola primaria Rodari di Massalengo per l’adozione a distanza, già in essere da alcuni anni, di due bambini indiani (in allegato le foto delle classi a cui appartengono i due bimbi adottati, la lettera di ringraziamento, la ricevuta del versamento). La scuola ha anche venduto prodotti il cui ricavato è andato all’ Associazione Genitori.

Don Maurizio Bizzoni dell’associazione Onlus “TALITA KUM DALOA” ringrazia l’infanzia Don Gnocchi per aver sostenuto i progetti in Costa D’Avorio (in allegato lettera di ringraziamento).

L’Associazione pro bambini di Chernobyl ringrazia l’Infanzia Collodi per le offerte (lettera di ringraziamento in allegato) utilizzate per l’acquisto di medicinali, per sostenere le spese di manutenzione delle aule e per l’ acquisto di materiale didattico.

Emanuele Filiberto Conte, rappresentante di zona della casa editrice Insolito libro ringrazia le scuole dell’Infanzia e Primarie dell’Istituto che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa “Un libro per sorridere” a sostegno della DOTTOR SORRISO ONLUS, associazione che opera da molti anni negli ospedali con attività di clownterapia, per rendere più serena la degenza dei bambini ospedalizzati (in allegato la lettera di ringraziamento e la percentuale devoluta e la lettera con la somma ricavata dalla vendita dei libri in ogni plesso).

La sensibilità e la generosità di queste azioni sono commoventi e dimostrano ancora una volta quanto bene si possa dare e ricevere da azioni condivise che ci connotano come Istituto e che vogliano essere un esempio concreto per i nostri ragazzi.
Questo spirito di bene e pace siano un augurio per le prossime festività pasquali.

Serena Pasqua dal team del Nucleo Progettualità.

Documentazione e ringraziamenti

Il dettaglio delle somme in beneficenza