Giochiamo la Natura – Scuola dell’Infanzia “Don Gnocchi”

GIOCHIAMO LA NATURA

La scuola dell’infanzia “Don Gnocchi” in collaborazione con l’associazione “La tela del ragno” ha dato inizio al progetto GIOCHIAMO LA NATURA.

Lo scopo di questa iniziativa è di proporre al bambino una nuova esperienza di apprendimento attraverso l’azione, l’esplorazione, il contatto con gli oggetti, la natura, l’arte, il territorio, in una dimensione ludica.

Il gruppo degli elefanti (età 5 anni), si è recato presso la località “tre Cascine”per sperimentare il primo laboratorio proposto dall’associazione TOCCA, SENTI ANCHE TU!

Gli alunni hanno effettuato un percorso sensoriale con  mani, piedi e tutte le altre parti del corpo coinvolte, immersi in un contesto all’aria aperta e a contatto con gli animali presenti nella cascina.

L’esperienza significativa vissuta dai nostri bambini continuerà fino alla fine dell’anno scolastico, coinvolgendo tutte le fasce d’età e sperimentando nuove proposte a contatto con la natura!!!

Progetto Bando Ludopatie

Le foto