Giovedì 15 Febbraio 2018: “Giornata di autovalutazione d’Istituto”

Dopo il primo momento di quest’anno scolastico di autovalutazione del comportamento del 13 Novembre, eccoci alla “Giornata di autovalutazione d’Istituto” che tutti gli ordini di scuola dell’ “I.C. Lodi V. F. Cazzulani” condivideranno il 15 Febbraio, alla terza ora per la Secondaria, nel corso della giornata la Primaria e per i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia.

Nella stessa giornata gli alunni della Scuola secondaria – nelle prossime settimane quelli della Primaria – saranno invitati a riflettere anche su alcuni indicatori relativi alle competenze “Imparare a imparare” e “Spirito di iniziativa”: le capacità di prestare attenzione, partecipare e collaborare durante le attività proposte, di rispettare le procedure e i tempi assegnati per svolgere un lavoro, di essere autonomi nell’organizzazione dei materiali e nell’adempiere ai propri compiti e di saper chiedere e dare aiuto.

Si allegano le tabelle di autovalutazione del comportamento e quella delle competenze “Imparare a imparare” e “Spirito di iniziativa” per la Scuola secondaria, approvata nel Collegio docenti del 7 Febbraio scorso; il Collegio docenti della Scuola primaria approverà la propria tabella di autovalutazione delle stesse in data 27 Febbraio.