Dal corrente anno scolastico, il nostro Istituto è diventato Centro per la CERTIFICAZIONE TRINITY. É possibile sostenere l’esame GESE direttamente presso la scuola Cazzulani con tariffe preferenziali, tra il 18 e 29 aprile 2017. L’esame, volto a certificare le competenze comunicative orali acquisite, si suddivide in gradi:

• 1,2 per la scuola primaria;
  • 2, 3, 4 per la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Le insegnanti indicheranno il grado adatto per ogni alunno.

I costi previsti sono:

• GRADO 1: 36 €
  • GRADO 2: 44 €
  • GRADO 3: 51 €
  • GRADO 4: 65 €

La finalità della certificazione sono:

• motivare all’apprendimento della lingua testando per gradi i progressi linguistico-comunicativi in una conversazione in lingua inglese che simula contesti di vita reale;
  • abituare i ragazzi e le ragazze ad una modalità di esame che è sempre più frequente e richiesta nelle Scuole Superiori.

Attualmente sono stati attivati due laboratori di potenziamento finalizzati anche alla preparazione della suddetta certificazione. È possibile, tuttavia, sostenere, l’esame indipendentemente dalla frequenza di tale corso.
Le insegnanti di lingua inglese sono a disposizione per ulteriori chiarimenti. Si richiede di comunicare l’eventuale adesione entro e non oltre il 20 DICEMBRE alla docente di inglese della propria classe.