e-mail: loic80100v@istruzione.it - PEC: loic80100v@pec.istruzione.it

• GRAZIE mamma” – Gli alunni della 1^A

Locandina spettacolo teatrale

Foto spettacolo

• Progetto igiene dentale “WORLD ORAL HEALTH DAY“: nella giornate di martedì 20 marzo gli esperti del settore R&D di Unilever hanno incontrato i bambini delle classi seconde per educarli sulla corretta igiene orale e per sottolineare l’importanza della prevenzione, come atteggiamento fondamentale per un’ottimale salute dentale. Spiegazioni e conversazioni sono state accompagnate da presentazioni giocose e interattive.
  • Album fotografico
  • PROGETTO PEDIBUS 2018
  • Nell’ambito del concorso “Acqua e vinci” proposto dal MLFM e dalla SAL srl., gli alunni della scuola primaria “Don Gnocchi” hanno trattato il tema dell’accesso all’acqua e gestione delle acque reflue, e, oltre a un incontro in classe, quattro alunni, selezionati dagli operatori del Progetto, hanno partecipato, lo scorso 22 Marzo, al 4^ Campionato lodigiano dell’acqua, e due alunni della IV B si sono classificati al secondo posto.

Articolo de Il Cittadino ACQUA E VINCI

Foto de “IL CITTADINO”

Album fotografico

Le foto

Articolo “Il Cittadino”- La 5ª B della Don Gnocchi si trasforma in redazione – 24/01/2018

Articolo “Il Cittadino” – La giornata delle primarie Don Gnocchi alla scoperta del giornale – 17/01/2018

Foto visita a “Il Cittadino” – classi quinte scuola primaria “Don Gnocchi”

Invito visita didattica “Il Cittadino”

Le foto

• COMPLIMENTI MATTEO!

Matteo Andreoni ha nove anni e frequenta la scuola primaria Don Gnocchi. Da quando in classe prima ha imparato a leggere non ha più smesso! Il 29 gennaio ha terminato la lettura di un gigantesco libro: “Gli dei dell’Olimpo”. L’impresa è stata realizzata in circa tre mesi. I suoi compagni, molti dei quali anch’essi accaniti lettori, lo hanno festeggiato con gioia. Complimenti Matteo!