e-mail: loic80100v@istruzione.it - PEC: loic80100v@pec.istruzione.it

Campi di esperienza e laboratori

Nella scuola dell’infanzia l’approccio allo sviluppo delle conoscenze avviene mediante i campi di esperienza:

• il sé e l’altro;
  • il corpo in movimento;
  • linguaggi, creatività, espressione;
  • i discorsi e le parole;
  • la conoscenza del mondo.

Con l’espressione “campi di esperienza” si indicano i diversi ambiti del fare e dell’agire nei quali il bambino conferisce significato alle sue molteplici attività, ponendo le basi per lo sviluppo della sua personalità nelle varie dimensioni.
Le docenti propongono esperienze coinvolgenti che sorreggono e stimolano gli interessi del bambino, la sua creatività e il suo spirito di iniziativa.
In particolare, vengono valorizzate le seguenti metodologie: il gioco, la narrazione, l’esplorazione e la ricerca, la vita di relazione.

Tutte le attività sono articolate in progetti, che fungono da sfondo integratore.

ATTIVITÀ 2017/2018

Album fotografico

Foto dell’attività di raccordo scuola dell’infanzia e primaria – Massalengo

Foto M’illumino di meno – Scuola dell’infanzia “Collodi”