Ricevimento genitori

Aggiornato all’A. S. 2014-2015

Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio.

Proverbio africano

La collaborazione tra docenti e genitori avviene quotidianamente, attraverso il costante scambio di informazioni relative ai bambini e la partecipazione, sia pur indiretta, delle famiglie a tutte le attività proposte.
Oltre alle feste e alle mostre organizzate in particolari momenti dell’anno, sono previsti alcuni momenti strutturati di incontro con i genitori:

• assemblee, per la presentazione di attività e progetti, iniziative particolari, uscite nel territorio, elezioni rappresentanti, proposte varie;
  • colloqui individuali, nei quali vengono illustrati i comportamenti e i progressi di maturazione dei singoli alunni;
  • consigli di interclasse, per la progettazione di iniziative comuni, la verifica delle attività, l’individuazione di interventi sulla scuola o sulle singole sezioni.

Questo il calendario:

• 16  Ottobre:  assemblea di sezione con elezione rappresentanti di sezione ;
  • 27 Novembre:  consiglio di intersezione , con la presenza dei genitori rappresentanti ;
  • 22 Gennaio :  colloqui individuali alunni di tre anni ;
  • 23 Aprile :  colloqui individuali alunni di quattro anni ;
  • 14 Maggio : consiglio di intersezione , con la presenza dei genitori rappresentanti ;
  • 4 Giugno : colloqui individuali alunni di 5 anni .

Di ciascun incontro verrà data relativa comunicazione/convocazione scritta. Ricordiamo che eventuali appuntamenti possono sempre essere concordati con le docenti al di fuori dell’orario delle lezioni.