Inaugurata l’Aula Magna del nostro Istituto

Il 4 maggio 2018 si è svolta sotto il segno dell’apertura e della condivisione degli spazi l’inaugurazione della nuova aula magna del nostro Istituto :una sala polifunzionale a disposizione della città.

L’aula magna è stata rinnovata e potenziata grazie a un progetto presentato dall’Associazione Genitori F. Cazzulani e finanziato con il contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi. Oltre all’acquisto di sedie e arredi nuovi, ora il salone è attrezzato con un impianto di videoproiezione funzionale alle esigenze dell’istituto.

Le nuove potenzialità dello spazio sono state inaugurate direttamente dagli studenti dell’istituto comprensivo con due iniziative molto significative aperte alle famiglie: prima un momento musicale degli alunni delle classi quinte delle primarie Don Gnocchi (Lodi) e Rodari (Massalengo), che si sono esibiti al flauto coordinati dall’insegnante di musica Claudio Montiroli; poi gli studenti delle classi 3B, 3G, 3D e 2D della secondaria che hanno tenuto un concerto accompagnati al pianoforte dall’insegnante Patrizia Baldrighi, con un intervento della violoncellista Vanessa Petrò.

Un ringraziamento particolare va alla pizzeria IL PIRATA di Viale Dalmazia a Lodi per il rinfresco offerto e alla pasticceria GALBIATI  di Lodi per la torta donata!
Grazie!!!