Iniziativa Lions “Regole in gioco”

Alcune classi dei nostri quattro plessi della scuola dell’infanzia e primaria, hanno accolto e svolto con grande entusiasmo la proposta ludico-didattica offerta dall’ASSOCIAZIONE LIONS.

I bambini, divisi in piccoli gruppi e guidati dagli insegnanti, si sono cimentati nell’esecuzione del “GIOCO di PACO & LOLA”, una rivisitazione del GIOCO dell’OCA in chiave di educazione stradale.

La divertente e istruttiva competizione è stata vissuta con interesse e brevi momenti di discussione sui comportamenti corretti da tenere per strada. I piccoli alunni, incentivati dalla struttura del gioco e come suggerito dalla stessa ASSOCIAZIONE, hanno riflettuto sull’importanza delle FORZE dell’ORDINE, amiche e pronte a sostenere ed aiutare i bambini in caso di bisogno.

GRAZIE LIONS!!!

Alla prossima RUGGENTE esperienza!

NUCLEO PROGETTUALITÀ