Iniziativa Unicef “Su le mani”

L’ UNICEF il 20 novembre di ogni anno ricorda la firma della Convenzione dei diritti dei Bambini e degli Adolescenti. Inoltre quest’anno, il giorno 11 dicembre, ha celebrato i suoi primi 70 anni di attività nel campo della tutela della vita di ogni bambino e adolescente del mondo e della promozione dei loro diritti.
​​Per sensibilizzare tutti i bambini/e e ragazzi/e, il Comitato Provinciale Unicef di Lodi ha proposto l’Iniziativa “Su le mani”, cui hanno aderito con entusiasmo tutte le classi delle scuole dell’infanzia (Don Gnocchi e Collodi), delle scuole primarie (Don Gnocchi e Rodari) e le classi 1C, 1F, 3A, 3B, 3C della secondaria di primo grado.
Durante la settimana dal 21 al 26 novembre gli alunni sono stati invitati a visionare uno dei cinque video prodotti dagli studenti dell’Istituto Einaudi con il supporto dei loro insegnanti sul tema dei diritti negati ai bambini che vivono in luoghi di guerra; al termine della visione e dopo un momento di discussione, i bambini hanno alzato le mani in gesto di solidarietà.
Grazie a tutti gli alunni e gli insegnanti che hanno raccolto l’invito e hanno saputo interpretare lo spirito dell’iniziativa.

I link degli album fotografici e la rassegna stampa: