#IOleggoperchè

SOSTIENI LE BIBLIOTECHE  SCOLASTICHE  DELL’IC “F.CAZZULANI”
ADERISCI ALLA GRANDE INIZIATIVA NAZIONALE

Anche quest’anno il nostro Istituto ha aderito alla grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura dal titolo #IOleggoperché, giunta alla terza edizione, promossa dall’AIE, Associazione Italiana Editori, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e con ALI, Associazione Librai Italiani – Confcommercio, e AIB, Associazione Italiana Biblioteche.
L’I.C. “F. Cazzulani”  potrà  ricevere per tutte le nostre scuole, i libri donati dal pubblico che si recherà per un acquisto presso le Librerie “gemellate”, con la possibilità di  partecipare anche all’operazione “un regalo due volte più bello”,  beneficiando cioè  anche  dei libri donati dagli Editori, in proporzione al numero di libri acquistati nel corso dell’iniziativa. Per maggiori dettagli si rimanda al sito dell’iniziativa, www.ioleggoperche.it, oltre che al regolamento della medesima reperibile nel sito indicato.
Dal 21 al 29 Ottobre 2017 i genitori degli alunni dell’I.C. “F. Cazzulani” possono aderire all’iniziativa, recandosi  presso le librerie gemellate con il nostro Istituto, che a Lodi sono le seguenti:

• Libreria Paoline, Via Cavour 33,
  • Libreria Sommaruga, Corso Vittorio Emanuele 66,
  • Libreria Il Libraccio, Corso Roma 96/98.

Per la scelta dei libri, si consiglia di prendere in considerazione le novità dell’editoria per bambini e ragazzi.