Iscrizioni a.s. 2018/19

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2018/19.
Ci sarà tempo dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2018 per iscrivere i propri figli al primo anno della scuola primaria, secondaria di I e II grado attraverso la procedura on line prevista dal Ministero.
La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal Miur. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato (http://www.iscrizioni.istruzione.it). La registrazione si potrà effettuare già a partire dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.
Viste le indicazioni della circolare sulle iscrizioni, nel nostro Istituto sarà operativo un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.
Tale servizio si svolgerà tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Di seguito alcune indicazioni utili:
CODICI MECCANOGRAFICI
Scuola Primaria “Don Gnocchi” – Lodi (LO) – cod. LOEE801033
Scuola Primaria “Rodari” – Massalengo (LO) – cod. LOEE801011
Scuola Secondaria di I grado “F.Cazzulani” – Lodi (LO) – cod. LOMM80101X

INDICAZIONI PER LA SCUOLA INFANZIA

Le domande di iscrizione per la scuola dell’infanzia vengono prodotte  in formato cartaceo e scaricabili dal nostro sito.
Il modulo cartaceo è disponibile in segreteria e nelle n.2 scuole dell’infanzia appartenenti all’istituto e al momento della presentazione deve essere completo di fotocopia del codice fiscale del bambino.
La data di consegna non è un criterio di priorità per l’accoglimento della domanda.
Sulla base dei criteri per l’accoglimento delle domande verrà stilata relativa graduatoria secondo l’art. 7 del regolamento di Istituto.
Le famiglie degli studenti esclusi verranno informate tempestivamente del mancato accoglimento delle domande.

Domanda di iscrizione scuola Infanzia

Per ogni altra indicazione consultare La sez. III del Regolamento di Istituto