MLFM e Cazzulani per la campagna di vendita del riso

MLFM coinvolge ogni anno realtà del territorio di Lodi e di Crema per distribuire il quantitativo (quest’anno 2100 kg!). tra queste realtà: parrocchie, gruppi informali che portano la campagna nelle proprie aziende tra colleghi, scuole, gruppi scout, enti locali e in generale una cinquantina di VOLONTARI che scelgono di impegnarsi per dare una mano a diffondere il progetto, contribuendo anche a raccogliere fondi attraverso l’allestimento di 25 punti di distribuzione da maggio a settembre.

Il pacco di RISO 100% italiano, prodotto dalla Filiera Agricola Italiana Firmato dagli Agricoltori Italiani (FdAI) – offerto, a fronte di una donazione minima di 5,00 Euro, da 4000 volontari in 800 piazze, parrocchie e mercati di Fondazione Campagna Amica italiani a partire dal 6-7 maggio 2017.
Alcune classi dell’Istituto Cazzulani ( 1C 1D 1E 1F 1G 2A 2B 2D 3A 3G ) che quest’anno hanno seguito i progetti proposti da MLFM e PATTO, si organizzeranno per contribuire alla vendita del riso ai passanti di viale Dante giovedì 11 maggio dalle 9 alle 13 allestendo un banchetto di vendita. Quest’anno il prodotto sarà acquistabile dai passanti, dal personale delle scuola e dai genitori che presenzieranno al concerto di alcune classi nel giardino della magnolia con il Saggio “passeggiata musicale nei secoli”.
In caso di pioggia la vendita sarà sospesa.
Per il terzo anno i nostri ragazzi, dopo le attività di approfondimento in classe, hanno l’opportunità di partecipare concretamente ad un’iniziativa nazionale e territoriale. Saranno felici di incontrare i cittadini che sosterranno l’evento di solidarietà collaborando con i giovani volontari di MLFM.
Per saperne di più dell’iniziativa: