Momenti da condividere e da dedicare alla Giornata della Memoria

In occasione della Giornata della Memoria il nostro Istituto Comprensivo ha coinvolto in film o in attività di riflessione tutti i nostri piccoli e grandi studenti. Nell’Aula Magna della Secondaria giovedì 18 gennaio le classi quinte della primaria “Don Gnocchi” e le prime A ed F si sono incontrate per assistere alla proiezione del film Il Viaggio di Fanny. Le quattro classi avranno modo di riprendere le impressioni suscitate dal film anche tramite la scheda di lavoro preparata dalla 1^A.

La prossima settimana anche le classi quinte della scuola “Rodari” visioneranno il film e rifletteranno sugli stessi materiali.

Attraverso altre proiezioni, testimonianze, letture e approfondimenti  tutti i ragazzi dell’istituto continueranno la sensibilizzazione su tale tematica anche durante il secondo quadrimestre.