Istituto Comprensivo LODI V "F. Cazzulani"

Viale Dante, 1 - CAP 26900 Lodi (LO) - tel. +39 0371 420 362
Codice univoco: UFQWH3 Cod. Mecc.: loic 80100v - Cod. Fisc.: 8450 4640 156
e-mail: [email protected] - PEC: [email protected]

‘One Billion Rising’, flash mob globale

Torna per il quinto anno consecutivo ‘One Billion Rising’, flash mob globale contro la violenza su donne e bambineche, come di consueto, si svolgerà il 14 febbraio: no cioccolatini e regali, ma rispetto!

La 3A e la 3G del nostro Istituto parteciperanno all’evento.

A Lodi, il flash mob, promosso dal comitato Se non ora quando? Snoq Lodi, Ife (Iniziativa Femminista Europea) – Fae Italia insieme al gruppo Lodigiano dell’associazione Toponomastica Femminile: gli istituti scolastici Maffeo Vegio, Bassi, Einaudi, Cazzulani; le scuole di danza Il Ramo, Modern Dance e Spazio Danza; il Centro Antiviolenza ‘La metà di niente’ di Lodi; le associazioni di Lodi e Codogno: I Talenti delle Donne, Co.Ge.D (Coordinamento Genitori Democratici), Girovagando; la Caffetteria Albarola di Lodi con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Lodi e della Consigliera di Parità della Provincia di Lodi, avrà luogo alle ore 12 in piazza Castello, a Lodi.

One Billion Rising, un miliardo di donne che il 14 febbraio, in contemporanea in tutto il mondo, si solleva contro la violenza, è la trasformazione di un’opera teatrale in un movimento che ormai conta centinaia di eventi solo in Italia, migliaia in tutto il mondo.

Quest’anno, la parola d’ordine di One Billion Rising è ‘solidarietà’, contro lo sfruttamento delle donne, contro razzismo e sessismo. 

Il 14 febbraio avremo ospite in piazza Castello la vice-prefetta Antonella Pagano.

Per il momento qualche foto in preparazione alla giornata, presto pubblicheremo i video…Divertiamoci ragazzi e uniamoci in coro in nome della solidarietà: One billion…Rising!