Open day alla “Rodari”

Si è svolto con grande partecipazione di genitori e bambini, il 22 dicembre scorso, l’Open day alla scuola primaria “Rodari” di Massalengo.

Dopo aver accolto con un canto natalizio i “piccoli”, gli alunni delle classi quinte li hanno accompagnati a visitare i locali della scuola, per poi affidarli ai compagni delle classi quarte che, trasformati in scienziati, li hanno coinvolti in alcuni divertenti esperimenti scientifici.

In tutte le altre classi si sono accolte le famiglie con poesie, riflessioni e divertenti canti natalizi anche in lingua inglese per rendere più festoso il momento dello scambio degli auguri.

La giornata è stata accompagnata dal consueto mercatino e pesca natalizia di beneficenza, il cui ricavato andrà in parte all’Associazione genitori del nostro Istituto e in parte per l’Associazione “Fratelli dimenticati” di Melegnano per l’adozione a distanza di due bambini indiani.

Grazie di cuore a tutti quelli che con la loro presenza e il loro entusiasmo hanno reso questa giornata un successo!

Le foto