Istituto Comprensivo LODI V "F. Cazzulani"

Viale Dante, 1 - CAP 26900 Lodi (LO) - tel. +39 0371 420 362
Codice univoco: UFQWH3 Cod. Mecc.: loic 80100v - Cod. Fisc.: 8450 4640 156
e-mail: [email protected] - PEC: [email protected]

Allegato 3 – Regolamento sussidi integrazione disabili

UTILIZZO

E’ possibile usufruire della biblioteca e della videoteca dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.30.

ACCESSO

L’accesso è riservato ai docenti di sostegno. Le chiavi degli armadi sono reperibili presso la presso la referente inclusione e la responsabile biblioteca.

GESTIONE PRESTITI

I libri ed il materiale presi in prestito dovranno essere annotati su registri appositamente predisposti, in uscita ed in entrata. Il materiale può essere trattenuto per una settimana al massimo. In caso fosse necessario prolungare il periodo, lo si dovrà segnalare. Tutti i libri ed il materiale dovranno essere in ogni caso resi alla fine dell’anno scolastico.

MATERIALE DI FACILE CONSUMO

Il materiale di facile consumo potrà essere visionato e prelevato alla presenza della responsabile, che si rende disponibile, di volta in volta, a concordare con i colleghi l’orario. Il materiale prelevato dovrà essere segnato su apposito registro.

UTILIZZO PC

Per l’utilizzo dei PC i colleghi di sostegno si accorderanno tra di loro a seconda delle diverse necessità. Per quanto riguarda invece le indicazioni che alunni e docenti sono tenuti ad osservare si rimanda ai regolamenti dei laboratori di informatica.
Il PC portatile,custodito dalla responsabile, verrà utilizzato prevalentemente per le attività in classe. Sono disponibili anche tastiera e mouse, depositati in segreteria.

UTILIZZO FOTOCAMERA DIGITALE ED ALTRO MATERIALE MULTIMEDIALE

La fotocamera è depositata in segreteria dove verrà prelevata e riconsegnata subito dopo l’uso.
L’uso della fotocamera è consentito a tutti i docenti, con priorità agli insegnanti di sostegno.