Progetto Arazzi – scuola dell’infanzia “Collodi”

Il progetto Arazzi, promosso dal MLFM e Caritas, è stato realizzato presso la scuola dell’infanzia Collodi in due incontri, così articolati: una parte di lettura animata ed un laboratorio artistico, svolti nelle tre sezioni. Questo progetto si è inserito nella tematica ambientale del nostro istituto che si è declinata nei vari ordini di scuole, con proposte ed attività legate all’età dei bambini.L’obiettivo del percorso Arazzi nella scuola dell’infanzia ha voluto guidare i bambini a guardare il mondo naturale con occhi diversi e far conoscere  le diversità presenti nell’ambiente.

I contenuti di questo progetto sono ispirati all’attualità ed all’enciclica di Papa Francesco: Laudato si, che ci richiama ai valori universali  del rispetto e cura del creato:

“Custodire vuol dire proteggere, curare, preservare, conservare, vigilare. Ciò implica una relazione di reciprocità tra essere umano e natura”. Papa Francesco

Le foto