Progetto continuità Collodi-Rodari-Cazzulani

Si sono conclusi nel mese di giugno gli incontri previsti all’interno del progetto di continuità tra le scuole dell’infanzia “Collodi” e primaria “Rodari” di Massalengo, e tra quest’ultima e la secondaria di primo grado “Cazzulani” di Lodi.

Il progetto, che si è articolato in più momenti strutturati durante l’anno, ha avuto come obiettivo la conoscenza reciproca delle varie realtà scolastiche presenti nel nostro Istituto all’interno di un’ottica di sviluppo unitario e organico degli alunni.

Le occasioni d’incontro sono state:

• 22 dicembre 2017 “Open day” alla Rodari. Incontro con i piccoli dell’infanzia
  • 17 gennaio 2018 incontro al Cazzulani tra gli alunni delle quinte e i compagni della secondaria
  • 23 febbraio 2018 “M’illumino di meno”: a piedi dalla scuola primaria “Rodari” a quella dell’infanzia “Collodi”
  • 7 giugno 2018 incontro alla scuola primaria “Rodari” tra gli alunni di quinta e i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “Collodi” e Premoli di Massalengo per un simbolico “passaggio del testimone”.

Da parte degli insegnanti, un enorme grazie a tutti gli alunni che hanno partecipato alle iniziative con entusiasmo e curiosità e un augurio sincero per il loro futuro!