Progetto F.A.M.I.

Il nostro Istituto ha aderito alle proposte presentate dall’Ufficio di Piano cofinanziate dall’Unione Europea F.A.M.I. (FONDO ASILO , MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE ) rivolte agli alunni stranieri.

E’ stato svolto presso il nostro Istituto un laboratorio artistico interculturale che ha coinvolto 9 studenti neoarrivati, tenuto dall’esperto Roberto Alfano.

I partecipanti hanno seguito un ciclo di workshop di disegno contemporaneo e hanno realizzato una decorazione murale nel laboratorio dedicato all’intercultura.

Altri 3 studenti hanno partecipato ad un laboratorio di Falegnameria che si è tenuto con l’ esperto Massimiliano Giudici in un luogo esterno alla scuola attrezzato.

Lo scopo è stato quello di imparare a conoscere il legno e le sue caratteristiche , smontare e recuperare piccoli oggetti di legno e produrre un piccolo oggetto personale .

Presentazione del progetto Martedi 29/05/2018 dalle ore 16:00 alle ore 17:30 presso il nostro Istituto