Spettacolo teatrale classi quinte “Don Gnocchi”

Lunedì 14 Maggio 2018 gli alunni delle classi quinte “Don Gnocchi” concluderanno il laboratorio teatrale con uno spettacolo presso l’Auditorium BPL, in via San Bassiano alle ore 21:00.

Gli alunni concludono un percorso di laboratorio teatrale iniziato in classe seconda e dalla terza elementare seguiti dall’esperta Elisa Zanolla, a cui va, sia da parte dei docenti sia dei ragazzi, un grosso GRAZIE.

Elisa, nel suo laboratorio, ha fornito ai ragazzi una sperimentazione personale che li ha condotti a drammatizzare un testo esistente o di fantasia, a progettarlo e ad animarlo recitandolo. I ragazzi sono stati condotti ad individuare la tecnica espressiva più adatta a loro, e, attraverso il gioco motorio, a sviluppare una migliore percezione di sè e degli altri. E’ stato possibile svolgere tale lavoro parallelamente alla programmazione didattica; in questo caso il laboratorio è stato la realizzazione visiva di una riflessione su temi cari ai ragazzi.

Ai giovani protagonisti, nel salutarli, auguriamo di far tesoro di ciò che hanno appreso perché hanno imparato ad esprimersi in modo libero e creativo, hanno sviluppato la capacità di collaborare con i compagni e le insegnanti per raggiungere un fine comune, hanno sviluppato capacità critiche, logiche, espressive sperimentando linguaggi diversi dal parlato.

ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO