Un amico in più – Iniziativa dell’Istituto a favore della scuola di Amatrice

Le docenti del Nucleo Progettualità ( Maria Camastra, Stefania Geroni , Giordana Pavesi )  ringraziano sentitamente:  le colleghe di tutti i plessi che hanno collaborato per la raccolta dei libri e le dediche scritte dai ragazzi; tutti gli/le  alunni/e e le loro famiglie che hanno seguito con entusiasmo l’iniziativa;  i ragazzi di 3°A che, con sincera e seria dedizione, si sono occupati delle varie fasi del progetto: promulgazione dell’iniziativa realizzando una locandina , raccolta e inscatolamento dei libri, carico degli scatoloni dei libri e contatti con i quotidiani locali per la realizzazione di un articolo; le operatrici Francesca Magli e Teresa Bassi che ci hanno seguito durante le fasi di conteggio dei volumi; l’artista Paolo Curti con cui si sono confrontati i ragazzi per i disegni della locandina; l’onlus Beth Shalom che ci ha supportato dall’inizio e provvederà al trasporto in base alle indicazioni degli enti preposti; l’editore di “Insolito libro” e il rappresentante Emanuele Conte che ci hanno donato 100 libri per Amatrice.

Ancora grazie a tutti e ci auguriamo che il nostro contributo per le scuole provate dal sisma possa continuare…

Documentiamo l’iniziativa: