Uscita didattica alla mostra “Arazzi” – scuola dell’infanzia “Don Gnocchi”

Venerdì 20 aprile 2018 il gruppo degli alunni e le insegnanti della scuola dell’infanzia “Don Gnocchi” si sono recati presso il Bipielle center, per visitare la mostra “Arazzi” promossa dal Movimento per la lotta contro la fame nel mondo e Caritas lodigiana.

Gli “ARAZZI” creati ed esposti sono il il frutto di un lavoro di oltre 5000 studenti di ogni ordine e grado delle scuole di Lodi (tra cui l’infanzia “Don Gnocchi”) e provincia.

Il denominatore comune di questa mostra è il legame che unisce uomo e ambiente nel corso della vita, del dovere da parte di ogni essere umano di prendersi cura di ciò che lo circonda e di come sia fondamentale il contributo di ciascuno di noi.

Ultimo elemento di attenzione per il rispetto ambientale è dato dal fatto che tutti gli “Arazzi” sono stati creati con materiali di recupero.

Album fotografico