Uscita vigili del fuoco – scuola dell’infanzia “Collodi”

Mercoledì’ 6 giugno i bambini della scuola dell’infanzia “Collodi” hanno vissuto un’esperienza entusiasmante presso la caserma dei Vigili del fuoco di Lodi, a completamento del percorso riguardante le regole e norme di sicurezza, all’ interno della programmazione annuale.

Grazie alla splendida giornata i bambini hanno potuto, non solo ascoltare, vedere ciò che i vigili utilizzano durante le operazioni di soccorso, ma anche salire sulle autopompe e provare la mitica discesa dal palo, prima di prepararsi per i vari interventi. Una mattinata in cui i nostri piccoli hanno potuto apprezzare la dedizione e l’amore di queste persone che con generosità portano aiuto concreto e solidale a chi vive situazioni di disagio.

Album fotografico